Preghiera della gestante a Sant’Anna

O Gloriosa S. Anna, animata da grande fiducia nel vostro validissimo patrocinio, vi prego con fervore di aiutarmi nelle presenti mie necessità. Intercedete presso Dio per me ed impetratemi da Lui non solo viva fede e sincero dolore dei miei peccati, ma anche una particolare grazie, che mi sta tanto a cuore.

Vedete in quale stato di trepida attesa io attualmente mi trovo. Voi che per nove mesi portaste nel seno la vergine Immacolata, ben sapete quante sono le preoccupazioni, le ansie e i timori che turbano la mente ed il cuore di una giovane madre che deve dare alla luce il suo figliolo.

Con la Vostra intercessione sostenetemi Voi, o gloriosa S. Anna, in questo periodo delicato della mia esistenza. Ispirate, Vi prego, grande fiducia all’anima mia e date serenità e pace al mio povero cuore; allontanate dalla mia mente ogni timore e soprattutto proteggete la mia creatura, poiché possa venire felicemente al mondo e sia sana, bella e senza alcun difetto.

E, come un giorno Voi con generosità offriste a Dio Maria, Vostra direttissima figlia, così anch’io per mezzo Vostro, a Dio consacro, fin da ora, la mia creatura, e Voi pure degnatevi di prenderla sotto la vostra speciale tutela. Accogliete benigna, o gloriosa S.Anna, la mia preghiera! Io Vi prometto che non cesserò di esaltare la Vostra materna bontà e di lodare sempre Dio, che tanta efficacia diede alla Vostra santa intercessione. Amen.

3 Ave Maria.

Preghiera di ringraziamento dopo il parto

 

Io Vi lodo e Vi benedico, o gloriosa S. Anna! Nella mia necessità, con grande fiducia ho implorato il Vostro soccorso e Voi, benigna avete ascoltato la voce della mia preghiera.

Per Vostra intercessione, la mia maternità si è felicemente realizzata e una nuova creatura ha allietato la mia casa, inondando di gioia il cuore di tutti. Siano rese grazie a Voi, o mia celeste Patrona e soprattutto sia lode a Dio, che col dono della maternità ha voluto farmi partecipe della Sua potenza e del Suo amore. Guardate ora, vi supplico o amabile Santa, la mia cara creatura e copritela col manto della Vostra materna protezione; pregate il Signore per lei, perché cresca sana, onesta e buona come Egli la vuole e come io stesso la sogno. Intercedete Vi prego, anche per me, perché sappia sempre guidarla verso le vie del Cielo, sicura che lassù un giorno potremo ritrovarci insieme per cantare le lodi di Dio per l’eternità. Amen.

3 Ave Maria.