Solennità di San Clemente 2023

Carissimi fedeli e cittadini di Pellezzano,
come da tradizione ci prepariamo a vivere spiritualmente e comunitariamente la felice memoria del nostro Santo Patrono Clemente, pastore della Chiesa universale, che ha testimoniato la sua fede fino all’effusione del sangue nel martirio. Di fronte a quest’esempio di vita santa, siamo invitati ad imitare la sua fede per sentirci sempre più un’unica Chiesa. Il suo patrocinio si estende a tutto il territorio comunale e come ben sappiamo la sua ricorrenza è legata al ricordo del tragico sisma che 43 anni fa sconvolse le nostre terre.
Pertanto, con gratitudine e preghiera sincera, ci apprestiamo a vivere il grato ricordo del Pontefice Clemente, invocando su tutto il territorio pellezzanese salute ai cittadini e protezione continua.

Un sentito ringraziamento all’amministrazione civica, nella persona del primo Cittadino dott. Francesco Morra per il sostegno materiale e la fattiva collaborazione, nonché per l’organizzazione dei momenti di aggregazione che vivremo dopo le liturgie religiose in Piazza Di Vittorio.

Auguri a tutti di buona festa patronale!

Il Parroco
don Luigi Savino