Solennità di San Clemente 2022

Carissimi fedeli,
con cuore colmo di gratitudine ci apprestiamo a vivere la solennità del nostro Santo patrono. E’ un momento tradizionale dove si rinnova il legame di Pellezzano con san Clemente, esempio di verità, trasparenza, lealtà e coraggio, per la Chiesa tutta.
Facciamo esperienza di una comunità che si riunisce intorno all’altare del Signore per ringraziare e chiedere grazie per intercessione di San Clemente.
Il 23 novembre ci ritroveremo tutti insieme, come fedeli provenienti da tutte le realtà del territorio comunale, per rinnovare la nostra preghiera a San Clemente e per ringraziarlo ancora una volta della protezione accordataci durante il terribile sisma del 23 novembre 1980.
A nome della comunità parrocchiale di Pellezzano mi preme ringraziare il Sindaco dott. Francesco Morra e l’amministrazione tutta del Comune di Pellezzano  per la sinergica collaborazione nell’organizzazione dei festeggiamenti Patronali.
Che san Clemente possa, ancora una volta, volgere il suo sguardo austero e benigno sulle nostre vite e sulla nostra quotidianità.
Il Parroco
don Luigi Savino