Perdono della Porziuncola – 1 – 2 agosto 2018

Io voglio mandare tutti in Paradiso, e vi annuncio una Indulgenza, che ho ottenuto dalla bocca delSommo Pontefice. Tutti voi che siete venuti oggi, e tutti coloro che ogni anno verranno in questo giorno con buona disposizione di cuore e pentiti, abbiano l’indulgenza di tutti i loro peccati”.
Fonti Francescane 3397

Dal mezzogiorno del 1° Agosto alla mezzanotte del giorno seguente si può ottenere l’indulgenza plenaria della Porziuncola.

PER RICEVERE L’INDULGENZA PLENARIA DEL PERDONO DI ASSISI,

(per sé o per i defunti)
– Confessione sacramentale per essere in grazia di Dio, negli otto giorni precedenti o seguenti:
– Partecipazione alla Messa e Comunione eucaristica;
– Visita alla chiesa della Porziuncola in Assisi, o ad una chiesa parrocchiale, o ad una chiesa francescana dove si rinnova la professione di fede, mediante la recita del CREDO, per riaffermare la propria identità cristiana;
– La recita del PADRE NOSTRO, per riaffermare la propria dignità di figli di Dio, ricevuta nel Battesimo; Una preghiera secondo le intenzioni del Papa.