Solennità di San Clemente 2024

Nel festoso ricordo del Papa Clemente, testimone della fede e guida della Chiesa nel tempo delle persecuzioni, la nostra comunità si prepara a vivere i festeggiamenti patronali, tempo in cui i fedeli tutti del territorio pellezzanese si impegnano a chiedere al Santo aiuto e protezione.
Il tempo della festa sia occasione sia per rendere grazie a Dio per i benefici ricevuti, sia per rinnovare la nostra fede, sull’esempio e la testimonianza del papa romano, che ha donato il suo sangue per diffondere il Vangelo di Cristo.
Un grazie all’amministrazione comunale nella persona del sindaco dott. Francesco Morra, che in sinergia con il comitato festeggiamenti parrocchiale hanno contribuito, come di consueto, alla buona riuscita dei festeggiamenti civili.
Al termine della serata del 23, dopo lo spettacolo musicale e la degustazione di caldarroste, ci sarà come da tradizione lo spettacolo pirotecnico e l’accensione del “Ciuccio di fuoco”.
Viviamo questi appuntamenti con fede e devozione, rinsaldando tra di noi i vincoli di amicizia e di fraternità cristiana.
Il parroco
don Luigi Savino
18 Novembre 2024 | Notizie