Programma festeggiamenti S.Anna 2020

Carissimo popolo pellezzanese e fedeli tutti,
come abbiamo sperimentato in questi mesi di angoscia, scoraggiamento e timore, la preghiera verso i nostri Santi intercessori presso il Signore ci ha donato tanta speranza. Ci apprestiamo a vivere -in maniera completamente inaspettata- i giorni dedicati ai santi Gioacchino ed Anna e Ss. Martiri e una domanda sorge spontanea nei nostri cuori: quest’anno sarà festa?
Seppur senza i tradizionali segni esteriori, che prudentemente i nostri Pastori ci invitano ad evitare per non mettere in pericolo la nostra salute, i nostri Patroni vanno onorati con maggiore fede e viva devozione. Non sono soltanto i segni esterni a farci dire “è festa”, ma è il nostro legame viscerale a Sant’Anna che deve toccare prima i cuori per poi essere testimoniato ed annunciato agli altri.
Per questo, gli appuntamenti di quest’anno (nel rispetto delle normative anti contagio) ancor di più saranno caratterizzati dalla centralità dell’Eucaristia e dalla preghiera personale e comunitaria. Il Signore Gesù, centro della nostra vita, per intercessione di Sant’Anna, San Gioacchino, e dei Santi Martiri compatroni, ci conservi in salute e guidi in serenità le nostre vite! Viviamo questi giorni di festa con gioia interiore e con spirito di responsabilità a tutela della salute di tutti noi! E che Sant’Anna interceda e ci liberi da questo male fisico.

Il vostro parroco don Luigi Savino.

17 Luglio 2020 | Notizie